Pool System: FITT B-Active Flex

FITT B-Active Flex è il tubo spiralato flessibile in PVC con pellicola interna protettiva anti-cloro (brevetto Chlorine Defence System), e spirale
in PVC rigido di rinforzo contro lo schiacciamento (brevetto D-Shape). Ancora più resistente agli stress meccanici grazie all’innovazione EVO
TECH che rinforza ulteriormente la pellicola che riveste la spirale rigida (tecnologia Spiral Protection Barrier).
La nuova tecnologia EVO TECH rende il tubo 6 volte più resistente degli altri tubi al fenomeno del cracking.
Ideale per piscine interrate e SPA, FITT B-Active Flex è il tubo per aspirazione e mandata di acqua, interamente Made in Italy.

Cosa assicura?

FITT B-Active Flex migliora la sicurezza, il funzionamento e la durata degli impianti di piscine interrate, perché progettato e realizzato per garantire:

Spiral-protecion

SICURA RESISTENZA
La nuova tecnologia EVO TECH rinforza ulteriormente la pellicola che riveste la spirale rigida (tecnologia Spiral Protection Barrier) e rende il tubo flessibile 6 volte più resistente degli altri tubi al fenomeno del cracking.

D-Shape

SICURA FLESSIBILITÀ
La spirale con sezione D-Shape offre un’alta resistenza allo schiacciamento (fino a 34 kN/m 2 ) che, combinata all’utilizzo di materiali di qualità superiore, permette un’elevata flessibilità e un minore raggio di curvatura.

cds

SICURA PROTEZIONE
La pellicola CDS (Chlorine Defence System) offre un’elevata protezione dall’acqua anche ad alto contenuto di cloro e dall’ambiente acido, garantendone la durabilità nel tempo.

Tecnologie

Tecnologia CDS

Per mettere alla prova la resistenza al cloro di FITT B-Active Flex, la superficie interna dei tubi è stata messa a contatto con una soluzione satura – ottenuta dissolvendo pastiglie di sodio tricloroisocianurato utilizzato comunemente negli skimmer delle piscine – e portata alla temperatura di 60° C per 48 ore.

Come si vede dall’analisi a microscopio a scansione elettronica (SEM), eseguita presso l’Università degli Studi di Padova, la superficie di FITT B-Active è rimasta inalterata, mentre i comuni tubi, privi dell’originale tecnologia CDS, hanno subito un attacco chimico che ha portato alla corrosione della superficie e alla creazione di rigonfiamenti. Questi difetti possono determinare rotture delle tubazioni in punti non accessibili causando elevati costi di riparazione.

FITT B-Active Flex, grazie alla pellicola CDS, è in grado di contrastare le aggressioni chimiche delle sostanze sanificanti, rendendo quindi possibile l’installazione direttamente in prossimità dello skimmer, in cui si ha una maggiore concentrazione di cloro.

Tecnologia D-Shape

FITT B-Active Flex, caratterizzato da una spirale con forma a D (D-Shape), permette un’elevata resistenza allo schiacciamento (fino a 34 kN/m2) e raggi di curvatura estremi (fino a 125 mm), facilitando notevolmente le operazioni di posa anche in caso di terreni sconnessi.

In collaborazione con il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali (DTG) dell’Università di Padova è stato stilato un protocollo di test che validasse le capacità di resistenza di questa tecnologia, i cui risultati sono stati certificati dall’ente internazionale TÜV (verbale test n. MEC16173.00).

Dati Tecnici

Øe
[mm]
Ps
[bar]
vac
[mH2O]
Rc
[mm]
L
[m]
Quantità
[rol/pal]
50691252512
5069125508
6349125256
6349125504

Conforme alla Direttiva Europea Reg. (EU) 10/2011 per i simulanti A. Test prestazionali (meccanici e chimici) sono stati eseguiti sia internamente sia in collaborazione con l’Università di Padova – Laboratorio DTG. Test Certificato da TÜV (verbale test n. MEC16173.00).
Temperatura di utilizzo -10°C/+60°C

Certificazione FITT B-Active Flex

Formulazione con contenuto di ftalati ≤ 0,1 %

Alcune realizzazioni