21 Feb FITT implementa la capacità produttiva per stare al passo con la crescita del settore piscina
Dal 1997, anno in cui FITT ha lanciato sul mercato FITT Idroflex, il primo tubo per mandata e aspirazione di piscine interrate, sono passati 25 anni: da allora l’esperienza e la crescita maturate da FITT all’interno del settore non si sono più fermate, stagione dopo stagione.
La continua ricerca sui materiali, l’attività di testing in laboratorio per garantire le migliori prestazioni e l’ascolto delle esigenze degli utilizzatori finali, ha portato allo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere alle criticità dell’installazione e di risolvere i maggiori inconvenienti nella posa e manutenzione di piscine interrate.
La costante crescita di FITT nel settore piscine, iniziata a metà degli anni 90, ha raggiunto l’apice negli ultimi due anni, complice la necessità di migliorare gli spazi abitativi, soprattutto quelli esterni.
Per far fronte alle richieste di un mercato in continua espansione e per stare al passo con la crescente domanda di tubi spiralati, FITT ha quindi scelto di investire nella realizzazione di nuove linee produttive e nell’efficientamento di quelle già esistenti.
Gli investimenti impattano su due fronti, quello produttivo e quello della sostenibilità ambientale.
FITT implementerà nuove linee che garantiranno un aumento della capacità produttiva del 30%. Il potenziamento produttivo passa per attrezzature altamente tecnologiche e interconnesse secondo i criteri dell’industria 4.0, in grado di garantire standard qualitativi sempre più alti e una maggiore ottimizzazione delle materie prime.
Inoltre, le nuove linee permetteranno a FITT di avere una gestione più attenta anche per quanto riguarda i consumi elettrici e idrici.
Questi interventi permetteranno a FITT di rispondere prontamente alle esigenze di clienti, utilizzatori e partner per poter offrire soluzioni affidabili, sostenibili, performanti e durature nel tempo.