FITT B-Active Rigid: test in pressione a lungo termine

Nel percorso di sviluppo di un tubo, dopo la ricerca sui materiali e sulla sua struttura, FITT esegue numerosi test per validarne le performance.

Anche il tubo in PVC-A FITT B-Active Rigid, nel suo iter, è stato sottoposto alle prove previste, tra cui il test di permanenza in pressione a lungo termine, che ne ha determinato le prestazioni nel lungo periodo.

Il test è stato eseguito in conformità alla norma UNI EN ISO 1167, che specifica un metodo di prova generale per la determinazione della resistenza alla pressione idrostatica interna. Il test è stato eseguito alla temperatura di 20° C, con una pressione interna di 32 bar e per una durata superiore a 1000 ore.

FITT B-Active Rigid è stato quindi sottoposto a pressioni dieci volte superiori le normali pressioni di esercizio, simulando così lo stress che la tubazione normalmente subisce nel corso della sua vita.

FITT B-Active Rigid ha superato anche a le condizioni estreme di questa prova, e si è dimostrato ancora una volta il tubo rigido per piscina ideale, affidabile e performante anche nel lungo termine.