27 Mar FITT B-Active protagonista in cantiere
È giunta la primavera, la stagione ideale per costruire la piscina di casa in attesa del sole e dell’estate per poi tuffarcisi dentro.
Tra le ridenti colline del nord vicentino, sotto lo sguardo vigile del sig. Lucio Cattaneo, progettista di Acqua Tecnica, si sono svolti i lavori per la realizzazione di una piscina di 3,5 x 10 m in cui FITT B-Active ha giocato un ruolo da protagonista.
Collegato direttamente al vano tecnico – che dista circa 5 metri dalla piscina – FITT B-Active è stato impiegato per la realizzazione di un circuito che prevede 3 mandate e 3 aspirazioni, per un utilizzo complessivo di quasi 100 metri.
La posa, avvenuta in un letto di sabbia, è risultata agile, veloce e sicura grazie alla leggerezza, alla resistenza alle abrasioni e all’alta flessibilità di FITT B-Active.
La spirale con forma a D (D-Shape) offre un’alta resistenza allo schiacciamento e permette al tubo spiralato flessibile di superare possibili movimentazioni incaute ed eventuali traumi in cantiere.
FITT B-Active rivestito al suo interno da uno speciale strato di pellicola brevettata e resistente agli alti contenuti di cloro (Chlorine Defence System – CDS), è stato installato direttamente in prossimità dello skimmer, poiché in grado di contrastare le aggressioni chimiche delle sostanze sanificanti.
Infine, il rivestimento che ricopre la spirale rigida (Spiral Protection Barrier), fungendo da barriera, rende FITT B-Active resistente agli stress dovuti all’assestamento del terreno o dell’impianto stesso (Environmental Stress Cracking – ESC).
FITT B-Active è compatibile sia con raccordi in PVC, utilizzando le comuni colle per PVC, sia con raccordi a compressione.
Realizzato con tecnologie brevettate e completamente Made in Italy, FITT B-Active è il tubo spiralato in grado di offrire una doppia sicurezza grazie alla garanzia e alla copertura assicurativa decennali.