FITT B-Active, il tubo che non subisce lo stress

Durabilità e affidabilità sono le caratteristiche che ogni installatore di piscine cerca per evitare perdite d’acqua, allagamenti e ulteriori lavori di scavo, che possono essere causati dalla rottura della spirale rigida dei tubi flessibili.

Questo fenomeno, tecnicamente noto come Environmental Stress Cracking (ESC), rappresenta il più classico fra gli incidenti a cui sono soggette le tubazioni.

L’esperienza ventennale maturata da FITT nel mondo delle piscine, ha portato allo sviluppo del brevetto Spiral Protection Barrier: un rivestimento della spirale rigida che funge da barriera, ne previene l’infragilimento precoce e garantisce affidabilità nel tempo.

La resistenza di FITT B-Active all’ESC è stata testata secondo i rigorosi standard richiesti dall’ente TÜV Italia, in conformità alla norma internazionale EN ISO 3994: a differenza di altri tubi flessibili presenti sul mercato, che durante la prova subiscono una rottura e non superano così il test, FITT B-Active, sottoposto alla prova, si flette senza rompersi.