15 Feb FITT B-Active: alte performance anche con la raccorderia
L’innovativo tubo flessibile per piscine FITT B-Active è stato protagonista di un test di tenuta a pressione dell’accoppiamento con raccordi in PVC incollati.
Il test è stato ripetuto per cinque diverse tipologie di colle per PVC, normalmente acquistabili presso i rivenditori specializzati in materiale per piscine.
Alle due estremità di una porzione di FITT B-Active diametro 50 mm sono stati applicati dei comuni raccordi in PVC. Prima dell’applicazione il tubo è stato pulito con uno specifico prodotto pulitore, anch’esso disponibile sul mercato.
L’essiccazione della colla ha richiesto 24 ore, come da indicazione dei produttori. Ciascuno dei provini è stato poi chiuso alle estremità, inserito all’interno della vasca test dei laboratori di FITT e portato in pressione dall’interno.
In nessun caso l’incollaggio ha ceduto. Questo perché la qualità della materia prima utilizzata per FITT B-Active permette alte prestazioni in termini di sicurezza di incollaggio della raccorderia, oltre che conferire alla tubazione un’alta flessibilità.
*Lo scoppio del tubo è avvenuto solo dopo il superamento dei 20 bar (23° C) di pressione