22 Nov Esperienza diretta di FITT B-Active per i visitatori di Piscine Global
Si è da poco concluso Piscine Global, il salone internazionale dedicato al mondo delle piscine e del wellness, che ha avuto luogo nel quartiere fieristico di Lione, da martedì 13 a venerdì 16 novembre.
Piscine Global è un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori per scoprire le ultime novità del settore e per osservare i prodotti nelle reali condizioni di utilizzo grazie ai Water Tests, spazi appositamente previsti per le dimostrazioni in acqua.
In perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione e in linea con le scelte aziendali che pongono sempre di più l’utilizzatore finale al centro di tutte le attività, FITT ha scelto di creare all’interno del proprio stand un percorso a tappe in grado di evidenziare le innovative caratteristiche di FITT B-Active, il tubo spiralato flessibile per aspirazione e mandata di acqua.
I visitatori incuriositi e piacevolmente colpiti dall’esperienza hanno potuto osservare come, a differenza dei tubi tradizionali presenti sul mercato, che a contatto con acqua ad alto contenuto di cloro si degradano in corrispondenza dello skimmer già dopo 45 giorni, lo skin interno di FITT B-Active non mostra nessun deterioramento nemmeno a distanza di 90 giorni.
Inoltre, piegando personalmente i tubi, i visitatori hanno potuto verificare che il raggio di curvatura di FITT B-Active garantisce al tubo una maggiore flessibilità e quindi una maggiore facilità di installazione.
Infine, grazie al test di rigidità anulare, i partecipanti hanno potuto appurare come FITT B-Active, sottoposto ad una pressione di 22Kg su un centimetro – che corrispondono ad uno shock accidentale causato da una persona di 220 Kg che calpesta il tubo con una scarpa larga 10cm – resiste il 60% in più rispetto agli altri tubi presenti sul mercato.
Nel contesto trade di Piscine Global, grazie all’esperienza creata per i visitatori, FITT si è rivolta direttamente agli utilizzatori finali, dimostrando ancora una volta come tutte le attività di ricerca e innovazione partano dalle loro esigenze.