30 Nov Doppia resistenza per FITT B-Active Rigid
FITT B-Active Rigid è il nuovo tubo rigido in PVC-A di FITT realizzato con tecnologia Shock Wave, che ne garantisce la resistenza agli impatti anche a basse temperature (fino a -10°C) secondo i metodi di prova EN ISO 3127 e EN ISO 11173. Inoltre il nuovo tubo in lega polimerica di FITT, grazie alla speciale struttura a 3 strati, supera il test di pressione secondo il metodo di prova EN ISO 1167, resistendo fino ad una pressione di 40 bar (PN 16).
Nei laboratori di FITT, dotati di strumenti e macchinari di ultima generazione, FITT B-Active Rigid è stato sottoposto ad una sequenza combinata di test sullo stesso campione di prodotto: prima il test d’urto a basse temperature e poi il test di tenuta in pressione.
FITT B-Active Rigid (diametro 50mm PN16) dopo essere stato portato alla temperatura di 0°C ha subito un urto ad un’energia di 120 Joule senza frantumarsi, secondo la norma EN ISO 3127.
Successivamente, lo stesso campione di FITT B-Active Rigid è stato sottoposto alla prova di pressione interna permanente, prevista dalla norma EN ISO 1167, durante la quale ha mantenuto inalterate le performance nonostante l’urto di 120 Joule corrisponde al peso di una trave che cade da un cavalletto.
La duttilità del PVC-A, la speciale struttura multilayer e la resistenza agli impatti anche a basse temperature, rendono FITT B-Active Rigid la soluzione ideale per la costruzione di piscine, essendo in grado di garantire la funzionalità nel tempo, anche in caso di eventuali urti dovuti a movimentazioni incaute in cantiere, e a movimenti di assestamento del terreno.