Stand tubazione B-ACTIVE impianti per piscine

Tubi flessibili per piscine interrate FITT B-ACTIVE: a Lione l’innovazione italiana compete col mondo

Il tubo flessibile per piscine interrate FITT B-ACTIVE è uno dei protagonisti della fiera Piscine Global di Lione, punto di riferimento internazionale per il settore della piscina e del benessere, che si è svolta dal 15 al 18 novembre 2016.

Perché FITT B-ACTIVE è stato inserito nella sezione “Piscine Innovations”? Continua a leggere e scoprirai le caratteristiche che rendono i tubi flessibili FITT B-ACTIVE un prodotto innovativo e competitivo sui mercati mondiali.

I tubi flessibili per piscine interrate FITT B-ACTIVE: ingegno italiano, successo globale

I tubi flessibili per piscine interrate non sono tutti uguali. Come abbiamo visto nell’articolo Tubo per piscina, sai come sceglierlo? una scelta ponderata del tubo per piscina interrata si rivela una mossa intelligente, in grado di evitare un rilevante numero di problematiche.

Tubi flessibili per piscine interrate

I problemi più frequenti che riscontrano le piscine interrate sono collegati alla perdita d’acqua dei tubi.
Le cause principali delle rotture sono relative a:

  • usura del tempo
  • pressione esterna esercitata dal terreno
  • agenti chimici che rovinano le pareti interne
  • uso prolungato del cloro che corrode i tubi dall’interno
  • materiali scadenti

Come risolvere questi problemi?
FITT – azienda italiana specializzata nella produzione di tubi flessibili per il mercato consumer e professionale – ha trovato la soluzione con FITT B-ACTIVE, il tubo flessibile per piscine interrate che rappresenta un investimento strategico, in quanto assicura un risparmio importante per un impianto efficiente e che dura nel tempo. (Se vuoi approfondire questo aspetto leggi l’articolo Come risparmiare sui costi di manutenzione delle piscine interrate).

Infatti, le caratteristiche del tubo flessibile spiralato FITT B-ACTIVE garantiscono:

  • una lunga durata dell’impianto idrico
  • facilità e velocità nella fase di installazione
  • riduzione delle spese di manutenzione
  • un incremento del 60% della resistenza alle pressioni meccaniche
  • protezione innovativa dalle aggressioni chimiche interne
  • gestione sicura e serena della piscina

Inoltre, le certificazioni e i brevetti – già concessi e in fase di depositato – di FITT B-ACTIVE lo rendono un tubo per piscina affidabile, sicuro e in grado di garantire performance qualitativamente superiori alla media dei concorrenti.

Questo elevato grado di resistenza è garantito da:

  • un’esclusiva tecnologia D-Shape (Patent Pending) e FITT B-ACTIVE (brevettata) che protegge il tubo dallo stress meccanico
  • uno Skin protettivo, sottile film interno (brevettato) che resiste alle aggressioni chimiche del cloro e dell’ambiente acido
  • utilizzo di PVC-P di alta qualità che offre elevate prestazioni di curvatura e di incollaggio
tubi flessibili per piscine interrate - Piscine Global

Piscine Global Europe, una vetrina internazionale di prestigio

I tubi flessibili per piscine interrate FITT B-ACTIVE sono stati presentati in anteprima mondiale alla fiera Piscine Global di Lione, l’appuntamento biennale del settore piscine e spa più importante e prestigioso.
tubi flessibili per piscine interrate – Piscine Global

Una quattro giorni dove Piscine Globale ha ospitato professionisti, giornalisti del settore, costruttori, distributori, enti pubblici, privati e progettisti, provenienti da oltre 100 Paesi.

Una cornice d’eccellenza nella quale vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti innovativi. Nell’edizione 2016 uno spazio è stato riservato a FITT B-ACTIVE, il tubo flessibile per piscine interrate: tecnologia 100% italiana e altamente competitiva nei mercati internazionali.

Tubi flessibili per impianti di piscine interrate FITT B-ACTIVE, l’innovazione non conosce crisi

I tubi flessibili per piscine interrate FITT B-ACTIVE hanno trovato in Piscine Global, la fiera dedicata al settore delle piscine e benessere, uno spazio ideale.

Tubi flessibili per piscine interrate

Si tratta di un contesto internazionale consolidato che ad ogni edizione lancia oltre 1000 nuovi brand, servizi, soluzioni e prodotti del settore.

Tra questi, nell’edizione 2016 è stato presentato FITT B-ACTIVE, il tubo flessibile per piscine interrate. Numerosi test condotti in laboratorio hanno dimostrato che gli impianti per piscine interrate durano di più con FITT B-ACTIVE. (Se sei interessato a conoscere nel dettaglio i vari test effettuati leggi l’articolo Impianti per piscine interrate: perché le tubature sono così importanti).

È un nuovo successo per FITT, azienda specializzata nella produzione di tubi in PVC ed in altri materiali termoplastici, un ulteriore conferma che premia i forti investimenti in ricerca e sviluppo che caratterizzano l’azienda vicentina presente nei maggiori mercati internazionali.

Vuoi scoprire anche tu perché FITT B-ACTIVE è la soluzione ideale che allunga e migliora la vita della tua piscina interrata? Chiedici maggiori informazioni