Tubo per impianti piscine interrate FITT B-ACTIVE

Tubo per piscina, sai come sceglierlo? Ecco una pratica guida all’acquisto

Hai mai pensato a quanto il tubo per piscina possa essere determinante nel funzionamento e nella gestione generale degli impianti?

Pochi si soffermano su questo aspetto. Una scelta ragionata del tubo per piscina velocizza, invece, l’installazione e facilita in modo sostanziale uno dei problemi più gravosi – e sottovalutati – relativo alle piscine interrate: la manutenzione.
Se non hai mai preso in considerazione questo aspetto, ti consiglio di continuare a leggere. Scopriremo insieme come un’attenta scelta iniziale si riveli vincente per garantire una lunga durata a tutto l’impianto della tua piscina interrata.

Un tubo per piscina scadente: ecco come rovinare un investimento

Saper scegliere il tubo per piscina più adatto si rivela un grande risparmio nel tempo, dettaglio fondamentale ma spesso trascurato. La costruzione delle piscine interrate deve fare i conti con alcuni elementi essenziali: i tubi sono tra questi.

Una bella casa con piscina, chi non la vorrebbe? Un luogo dove potersi rinfrescare durante i lunghi e caldi mesi estivi ma anche una cornice perfetta per pomeriggi con gli amici, feste, aperitivi o rilassanti momenti a bordo vasca.

Piscina

La nostra oasi di relax però può essere danneggiata se ci affidiamo a prodotti poco performanti.

Vuoi davvero rovinare tutto scegliendo un tubo per piscina scadente?

I problemi più frequenti che riscontrano le piscine interrate sono collegati alla perdita d’acqua dei tubi. Le cause principali delle rotture sono relative a:

  • pressione esterna esercitata dal terreno
  • agenti chimici che rovinano le pareti interne
  • uso prolungato del cloro che corrode i tubi dall’interno
  • materiali scadenti
  • usura del tempo

Le piscine interrate richiedono un investimento iniziale importante ma non impossibile. Nonostante il costo dei tubi occupi una minima parte rispetto al valore totale dell’impianto, risulta chiaro il loro ruolo fondamentale nel corretto funzionamento di una piscina interrata.
Se il problema dipendesse dalla pompa o dal filtro, sarebbe possibile risolverlo con uno sforzo minimo: basterebbe sostituire il pezzo e la spesa rimarrebbe contenuta. Ma se è il tubo per piscina ad essere danneggiato? Trovare la falla significa dover scavare lungo le condotte e tentare di capire dove sia la perdita. Un lavoro lungo e costoso. Per una perfetta manutenzione della tua piscina, clicca qui.

FITT B-ACTIVE, il tubo per piscina che dura nel tempo

Il tubo per piscina FITT B-ACTIVE si dimostra un investimento intelligente nella realizzazione della piscina interrata. Le caratteristiche di questo tubo flessibile spiralato garantiscono:

  • facilità e velocità nella fase di installazione
  • un incremento di resistenza del 50%
  • protezione innovativa dalle aggressioni chimiche interne
  • una lunga durata dell’impianto idrico
  • ridotte spese di manutenzione
  • gestione sicura e serena della piscina
come scegliere il tubo da piscina

FITT B-ACTIVE, la scelta migliore per una piscina sicura

Un tubo per piscina scelto in modo affrettato può diventare un problema nel tempo.

Cercare di risparmiare nelle condotte idriche della piscina in fase di realizzazione può sembrare la decisione migliore, salvo poi rimpiangerla quando dobbiamo rimediare a bollette dell’acqua impazzite o a perdite delle tubazioni difficili da localizzare.

Affidarsi a prodotti di scarsa qualità non ha solo conseguenze economiche importanti ma anche e soprattutto una serie di preoccupazioni da non sottovalutare.

FITT B-ACTIVE è la scelta migliore se vogliamo che la nostra piscina funzioni bene e a lungo, evitando fastidiose complicazioni.

Vuoi ulteriori consigli per una piscina sicura e che duri nel tempo? Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi di FITT B-ACTIVE e l’installatore più vicino a te.

Sei interessato ad una fornitura
Richiedi ulteriori informazioni